11/12/2015
La collaborazione tra l'Osservatorio per la formazione dei Giovani e l'Osservatorio Carcere

Grazie a tale collaborazione, i Colleghi più giovani potranno conoscere più da vicino la complessa realtà del carcere e le tante problematiche ad essa connesse, interloquendo con gli operatori, i responsabili e gli esperti.

L'Osservatorio per la Formazione Giovani e l’Osservatorio Carcere UCPI avvieranno,dal prossimo mese di gennaio, una forma di collaborazione che si svilupperà con le seguenti modalità.

In occasione delle periodiche visite nelle carceri promosse dall'Osservatorio Carcere saranno riservati dai due ai tre posti a giovani Colleghi delle Camere Penali territorialmente interessate i quali potranno, quindi, far parte della delegazione UCPI che visiterà, di volta in volta, gli istituti penitenziari del nostro Paese.

I Presidenti delle locali Camere Penali verranno tempestivamente e con congruo anticipo informati delle visite dell'Osservatorio Carcere onde poter provvedere a segnalare i nominativi dei giovani Colleghi interessati a partecipare.

Si tratterà, dunque, di offrire una interessante opportunità ai Colleghi più giovani per osservare più da vicino la complessa realtà del carcere e per analizzare, interloquendo con responsabili ed esperti, le tante problematiche che ad essa si riconnettono.