Pubblichiamo il video di quella che potremmo definire una vera e propria “Lectio Magistralis” che l’Avv. Prof. Marcello Gallo ha voluto regalarci venerdì 20 febbraio u.s. a Roma alla inaugurazione del Corso di Alta Formazione specialistica dell’Avvocato Penalista, organizzato dalla Scuola nazionale dell’Unione delle Camere Penali Italiane.
Un intervento che per il contenuto di altissimo livello, per lo stile che lo ha caratterizzato e per il forte richiamo all’orgoglio di essere avvocati che il Prof. Gallo ha voluto ribadire, ha colpito e commosso l’uditorio degli oltre 440 iscritti al terzo corso biennale presenti e collegati in videoconferenza nelle diverse sedi della Scuola.
In apertura il Maestro è stato presentato dal Presidente dell’UCPI, Beniamino Migliucci, che ha sottolineato l’impegno della Giunta per migliorare sempre più l’offerta formativa della Scuola nazionale dell’Unione per un difensore specializzato, libero ed indipendente, in grado di poter garantire una effettiva difesa a tutela dei diritti dei cittadini.