16/12/2020

V INCONTRO - La cooperazione giudiziaria in materia penale e la tutela dei diritti fondamentali

LA TUTELA DEI DIRITTI FONDAMENTALI IN EUROPA

Le intersezioni del diritto convenzionale e dell’UE col diritto penale interno

Le norme che riconoscono e tutelano i diritti fondamentali costituiscono uno strumento imprescindibile per una corretta ricostruzione, interpretazione e applicazione del diritto interno. Una difesa effettiva ed efficace non può quindi prescindere dalla conoscenza della Convenzione europea dei diritti dell’uomo e delle norme di diritto dell’Unione Europea in materia di diritti fondamentali.

In una prospettiva metodologica che aspira a porre l’avvocato, in ruolo di protagonista, al centro della attuale evoluzione del sistema giuridico italiano ed europeo, in questo incontro verrà analizzata la tematica della cooperazione giudiziaria in materia penale messa a confronto con la tutela dei diritti fondamentali

 

V INCONTRO - La cooperazione giudiziaria in materia penale e la tutela dei diritti fondamentali

Mercoledì 16 dicembre 2020  - dalle ore 15 alle ore 18 

 

Quota di partecipazione: Euro 61.00, iva inclusa, da versarsi a mezzo bonifico bancario, secondo modalità che verranno comunicate via mail ad avvenuta iscrizione. Si ricorda che la quota di iscrizione è integralmente detraibile fiscalmente.

Accreditamento: Evento accreditato afini della formazione obbligatoria permanente degli Avvocati, con il riconoscimento di n. 3 crediti formativi in materia penale

 

Prima di procedere con l'iscrizione all'evento vi invitiamo a prendere visione dei seguenti documenti:

 

Si comunica che durante l'evento potranno essere effettuate delle videoriprese che saranno pubblicate sui canali istituzionali e social dell'UCPI. 

 

 

 

ISCRIZIONI CHIUSE il 14 dicembre 2020