14/11/2022
Fondazione Unione Camere Penali Italiane: attivato il sito internet

Il sito della Fondazione dell’Unione delle Camere Penali Italiane è on line

È attivo il sito internet della Fondazione dell’Unione delle Camere Penali Italiane, raggiungibile al seguente link: https://www.fondazionecamerepenali.it/ 

Sul sito saranno pubblicate tutte le notizie delle attività della Fondazione. Il consiglio di amministrazione è così composto: Presidente Avv. Beniamino Migliucci, Tesoriere Avv. Domenico Putzolu, Avv. Paola Rubini (delegata alla formazione specialistica), Avv. Fabio Frattini, Avv. Daniele Ripamonti.

La Fondazione della Unione delle Camere Penali Italiane nasce con l’intento di promuovere iniziative culturali, sociali e scientifiche, ispirate alla tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici della persona, con speciale riferimento alle persone sottoposte a procedimenti penali e/o condannate e detenute, in piena consonanza con i principi ed i valori che ispirano l’attività dell’UCPI, suo unico socio fondatore.

Le iniziative della Fondazione non hanno scopo di lucro, perseguono finalità di solidarietà sociale e si concretizzano in un programma organizzativo che riguarda eventi culturali, promozionali, convegnistici, divulgativi e formativi, anche a diretto supporto dell’attività dell’UCPI per il perseguimento degli scopi comuni, tra i quali, in modo particolare, la promozione della formazione specialistica degli avvocati penalisti.

La Fondazione realizza il proprio programma di attività curando gli aspetti organizzativi, economici, contrattuali, amministrativi, contabili e tributari, anche nell’interesse del socio fondatore, applicando le specifiche norme del c.d. Terzo Settore in sede di stipula di accordi di sponsorizzazione, convenzioni con enti privati e pubblici, accordi di collaborazione, oltre che nella raccolta di fondi o nell’accesso a contribuzioni e nelle altre operazioni economiche che appiano proficue per l’attuazione degli propri scopi e dell’UCPI.

  • TAGS:
  • Fondazione UCPI