22/09/2023

Per una riforma del decreto legislativo n. 231/01

L’Osservatorio D.Lgs. 231/2001 dell’Unione delle Camere Penali Italiane ha organizzato, per il 22 settembre 2023, un convegno di fine mandato a carattere specialistico  in occasione del quale discutere sui temi di frontiera, più attuali e dibattuti, in materia di responsabilità da reato degli enti, presentando le proposte di riforma del testo normativo formulate dall’Osservatorio alla luce dei risultati emersi dagli approfondimenti scientifici e dalle riflessioni di politica del diritto condotte nel corso di numerosi anni di confronto sulla disciplina e sulle sue prassi applicative. L'incontro si terrà il 22 settembre presso la sede dell'Unione di Roma, in Via del Banco di Santo Spirito 42, con inizio dei lavori alle 9.30.

Per questioni organizzative e per la migliore gestione dell'accesso alla sede del Convegno occorre procedere all'iscrizione on-line.

  • Evento in corso di accreditamento ai fini della formazione continua per la sola partecipazione in presenza.
  • L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria anche per il rilascio dell'attestazione crediti. 

N.B.: Al fine di ricevere l'attestazione crediti, si ricorda che è necessario ritirare l’apposita scheda di partecipazione che dovrà essere compilata in ogni sua parte, secondo le indicazioni che verranno fornite in sede di convegno, e riconsegnata al termine dell'evento.

Si prega inoltre di prendere visione del Regolamento per la partecipazione agli eventi al seguente link

Si comunica altresì che durante l'evento potranno essere effettuate delle videoriprese che saranno pubblicate sui canali istituzionali e social dell'UCPI.