Osservatorio Avvocati minacciati

L’importante attività di monitoraggio e di approfondimento delle tante situazioni nel mondo ove i diritti della difesa sono calpestati, ove i sistemi processuali non rispettano i diritti civili e gli stessi avvocati vengono impediti di svolgere la loro attività, quando non sottoposti a tortura o uccisi, si è rivelata di grande utilità nell’organizzazione di iniziative di solidarietà e di denuncia da parte dell’Unione. È necessario che tale attività continui in modo stabile e per questo richiede la stabile forma di organizzazione connaturata all’Osservatorio.



Ultima News

29/11/2024

L’UNIONE DELLE CAMERE PENALI ITALIANE, INSIEME A 29 ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI, DENUNCIA L’ARRESTO DEL COLLEGA TURCO SIAR RISVANOGLU.

L’Unione delle Camere Penali Italiane, con i suoi Osservatori Avvocati Minacciati ed Europa, si è unita ad altri 29 Ordini, associazioni forensi ed organizzazioni per i diritti degli avvocati di tutto il mondo per condannare con fermezza l’arresto dell'Avvocato Şiar Rişvanoğlu, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Adana e membro dell'Associazione degli Avvocati Progressisti (“ÇHD”), e chiederne l’immediata scarcerazione.

 

vai alla notizia...